top of page

Biografia

Sono Marta Castellani e ho frequentato il Liceo Artistico Statale di Brera, "sperimentazione Progetto Leonardo", diplomandomi il 2 Luglio 2004 nell'indirizzo "Catalogazione e conservazione dei beni culturali". Nonostante tale percorso fosse principalmente indirizzato agli studi inerenti il rilievo architettonico, il restauro e la catalogazione, quali materie specifiche dell'indirizzo scelto, ho coltivato negli anni la passione per il disegno e le arti figurative, privilegiando alcuni stili rispetto ad altri che meglio manifestano il mio modo di percepire ciò che di più profondo e segreto esprime l'Arte.

Nell'ambito delle esperienze artistiche vissute ho avuto la preziosa opportunità di essere affiancata da grandi insegnanti e altre figure di spicco nel mondo della cultura artistica, quali critici d'arte che, a livello professionale ed individuale, mi hanno dato la possibilità di allargare gli orizzonti e di soffermarmi su ciò che l'Arte può davvero esprimere come specchio di un mondo interiore, una vastità di sensazioni ed emozioni che in un solo foglio di carta o una tela possono manifestarsi come un sublime incontro tra materia e spirito, tra individuo ed universo che nel microcosmo interiore di ciascun essere riescono ad esplodere in un turbine di colori e movimenti.

"La mano dell'artista non è altro che uno strumento divino che ci permette di assaporare l'essenza della profondità dell'essere. E' questa la magia dell'arte."

Marta Castellani

​

 

foto per biografia.jpg
bottom of page